L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/06

21.06.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/06

Nella giornata in cui la FIGC fissa termini e regolamento per le domande di ripescaggio e riammissione in B e C, spicca la conferma da parte del Piacenza di Arnaldo Franzini. Il club emiliano ha deciso di rinnovare la fiducia al suo tecnico nonostante la finale playoff persa col Trapani, rinnovandogli il contratto per altre due stagioni.

Frenata invece nella trattativa che dovrebbe portare Stefano Vecchi sulla panchina del Sudtirol, col club altoatesino che si cautela con Roberto Cevoli, qualora il piano A dovesse saltare.

Alessio Dionisi rimane ancora in corsa per la Feralpisalò ma i gardesani sembrano intenzionati a confermare Damiano Zenoni.

Per quanto riguarda invece il mercato dei calciatori la Reggina va all'assalto del mancino Daniele Liotti, uno dei protagonisti della promozione del Pisa.

Conferme importanti per le neo promosse Como e Pergolettese, quelle di Raggio Garibaldi e Franchi.

A proposito di neopromosse il Picerno prende posizione sulla presunta combine con il Bitonto attraverso un comunicato stampa nel quale annuncia il silenzio stampa fino a quando non verrà fatta chiarezza sulla questione.

Intanto prosegue la corsa alle iscrizioni che terminerà improrogabilmente lunedì 24 giugno, deadline per presentare domanda.

Le ultime in ordine di tempo a presentare domanda sono state Gubbio, Picerno, Pergolettese, Teramo e Monopoli.

Ore cruciali per il futuro della Lucchese: l'avvocato Massone ha indicato quella di oggi come giornata decisiva.

Marco Pieracci