L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/12

19.12.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/12

Fermi tutti, non si gioca. Il mercoledì di Serie C appena concluso ha portato con sé la conferma dello stop a tutte le gare del weekend. La prima giornata di ritorno è stata rinviata a data da destinarsi.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha così spiegato le motivazioni:

"L’incontro tra il ministro Gualtieri e il presidente Gravina è stato istituzionalmente corretto. Ringrazio sentitamente il Ministro per l’attenzione riservata alla Lega Pro e la disponibilità al dialogo dimostrata. Così come ringrazio il presidente Gravina. L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione.

Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo".

Nel frattempo il Picerno ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore in seconda Nicola Tramutola e dall’incarico di collaboratore tecnico Felice Ragone.

Ma la situazione più delicata è quella di Avellino, con l'ad biancoverde Polcino che si è così espresso: "Ci aspettavamo di incontrare delle difficoltà, visto anche il pregresso della Sidigas nell'ultimo periodo, ma non di queste proporzioni. Siamo certi che col lavoro ne verremo fuori e siamo sempre in contatto con il custode giudiziario".

Sebastian Donzella 

-