L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/06

17.06.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/06

Il Teramo è passato di mano: Franco Iachini è ufficialmente il nuovo proprietario del club. Il closing è avvenuto nella tarda serata di ieri, presso la Infosat, azienda del neo-Presidente biancorosso, alla presenza del notaio, avv. Antonio Mastroberardino, dell’ex patron Luciano Campitelli, del vice-presidente uscente Ercole Cimini, e dei soci di minoranza Luigi Di Battista e Mauro Schiappa. Franco Iachini, 55 anni, Ingegnere Elettronico, originario di Teramo, è Founder & CEO della Infosat Spa, azienda che grazie ad i suoi costanti ed avanzati investimenti, è diventata un player, protagonista di contesti tecnologici ed innovativi quali la Rete, i Big Data, ed in generale l'Internet delle cose, capace di modificare radicalmente il mondo che ci circonda e incidere nella vita di ogni giorno.

Capitolo panchine. Sembrava tutto fatto per l'approdo di Roberto Cevoli sulla panchina del Sudtirol. E, in effetti, l'ex tecnico del Renate e della Reggina resta il favorito per la firma con il club altoatesino. Però il club biancorosso non ha ancora sciolto le ultime riserve. Il fine settimana dovrebbe essere decisivo per riflettere sul prossimo allenatore in modo da proclamare, intorno alla giornata di lunedì, la guida tecnica della prossima stagione. Stefano Vecchi, invece, a breve potrebbe diventare il nuovo allenatore della Feralpisalò. La trattativa tra i gardesani e Vecchi è a buon punto e potrebbe anche chiudersi positivamente a breve.

Capitolo calciomercato. Potrebbe durare una sola stagione l'avventura di Francesco Forte alla Viterbese. Il portiere classe 1991 sarebbe finito nel mirino della Carrarese. Con il club toscano potrebbero registrarsi novità già nei primi giorni della prossima settimana quando è in programma un nuovo contatto fra le parti. Il Ravenna vuole confermare da tempo uno dei pilastri della propria difesa, il capitano Tommaso Lelj. Le trattative, però, sono difficili, visto l'interesse di altri club all'esperto centrale giallorosso. Per questo i romagnoli starebbero pensando ad Alex Sirri, utilizzato in 19 occasioni dalla Virtus Francavilla nell'ultima annata. Dopo l'esperienza con la maglia dell'Andria, per Ciro Cipolletta potrebbero aprirsi per la prima volta le porte del professionismo. Il difensore classe '96, infatti è seguito con attenzione da Cavese e Sicula Leonzio.

Capitolo ufficialità. L'Olbia ha formalizzato l'intesa raggiunta con il portiere Maarten Van der Want per il rinnovo del contratto. L'accordo avrà durata biennale e sarà valido al 30 giugno 2021. L'Arzignano Valchiampo ha invece comunicato le uscite di dieci calciatori: i portieri Nadir Dalla Valle e Marco Farina; i difensori Leonardo Lovato, Pietro Maronilli e Luca Panzani; i centrocampisti Daniele Forte, Filippo Fracaro e Mehdi Serroukh; gli attaccanti Raphael Odogwu ed Ersid Pllumbaj. Il Lecco ha confermato Marco Moleri per il terzo anno consecutivo. Infine ul Venezia ha comunicato che Fabio Lupo sarà il nuovo direttore sportivo del club arancioneroverde fino al 30 giugno 2021. 

Valeria Debbia