L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/02 e il calendario di playoff e playout

17.02.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/02 e il calendario di playoff e playout

Niente Monza per Alessandro Matri nonostante gli allenamenti col club biancorosso. A confermarlo l'ad Adriano Galliani nel corso di un evento presso l'ospedale di Desio: "Lo conosco da bambino, è un ragazzo fantastico. Non verrà al Monza perché siamo coperti: è con noi perché siamo amici e potrà stare con noi quanto vorrà anche se non lo tessereremo. La cosa che mi stupisce sempre di lui e che fa capire che tipo di persona sia è vederlo sui traghetti quando è al mare ad Ibiza con sua moglie mentre solitamente i calciatori si muovono solitamente in maniere molto diverse".

Intanto Jerry Palomba ha spiegato a TMW l'approdo di Valeri Bojinov al Pescara"A chiusura di mercato c’era stato un pour parler con il Pescara sull’ipotesi di riportare Valeri in Italia. Il Pescara aveva anche altre opzioni. Poi c’è stata una chiacchierata tra Cristiano Lucarelli e Valeri. L’allenatore del Catania leggendo le notizie aveva ritenuto opportuno sentire il ragazzo in virtù della loro amicizia prospettandogli l’ipotesi di dare una mano al Catania. Il calciatore ha rimandato la telefonata di Lucarelli a me. Ho parlato con Cristiano molto cordialmente e come immaginavo ha capito che c’erano delle priorità francamente oggettive. Lunedì Valeri mi ha chiamato dicendomi che se il Pescara non fosse stato più interessato avrebbe dato una mano al Catania. Aveva voglia di tornare in Italia. Il Catania carpendo la disponibilità di Valeri gli ha pagato il volo cercando di accelerare. Intanto nel pomeriggio ho risentito il Pescara che mi ha dato disponibilità di tesserare il ragazzo previe, giustamente, visite mediche”. Lo stesso attaccante bulgaro ha aggiunto in serata a Raisport: "In Serie B c'è più visibilità, c'è una grande piazza con una grande tifoseria. Lo stesso vale per Catania, dove però hanno qualche problema finanziario: anche questo mi ha stoppato. Però devo dire che Lucarelli mi ha voluto fino alla fine, posso chiedergli scusa perché gli avevo dato la mia parola ma alla fine non si è fatta".

L'Avellino ha comunicato di aver concesso al tesserato Nermin Karic il nulla osta per allenarsi e disputare partite amichevoli con la squadra svedese dell' Helsingborgs IF. Il giocatore ha quindi lasciato Avellino e sarà in Svezia fino al termine del permesso. Mentre sul fronte societario l'incombenza più urgente e più importante, quella relativa agli stipendi, sembra sia stata onorata. Sarebbe lo stesso amministratore unico Circelli, insieme ai soci della Innovation Football, a versare gli emolumenti previsti, data la frattura con Izzo. Entro lunedì dovrebbero essere poi versati i contributi tramite F24, per concludere l'iter ed evitare punti di penalizzazione in classifica. La parola definitiva la darà ovviamente solo la Lega, ma da quanto filtra da parte societaria almeno questo scoglio sembra superato. Pronto infine l'addio con Carlo Musa: gli irpini si affideranno a Salvatore Di Somma che avocherà a sé il ruolo di direttore sportivo.

Infine comunicato il calendario di playoff e playout relativi alla Serie C

FASE PLAY OFF DEL GIRONE

1° Turno – Gara unica VENERDI’ 01 MAGGIO 2020
2° Turno – Gara unica MARTEDI’ 05 MAGGIO 2020

FASE PLAY OFF NAZIONALE

1° Turno – Gara di Andata DOMENICA 10 MAGGIO 2020
1° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2020

2° Turno – Gara di Andata DOMENICA 17 MAGGIO 2020
2° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDI’ 20 MAGGIO 2020

FINAL FOUR

Semifinali – Gara di Andata DOMENICA 24 MAGGIO 2020
Semifinali – Gara di Ritorno GIOVEDI’ 28 MAGGIO 2020

Finale – Gara di Andata MARTEDI’ 02 GIUGNO 2020
Finale – Gara di Ritorno DOMENICA 07 GIUGNO 2020 205/486

PLAY OUT

Gara di Andata SABATO 09 MAGGIO 2020
Gara di Ritorno SABATO 16 MAGGIO 2020

Tra il 19 e il 26 maggio si conoscerà invece l'ultima retrocessa dalla Serie B: definite in Assemblea di Lega B infatti le date dei playout della Serie BKT 2019/20. Gli stessi vedranno in campo la quartultima contro la quintultima che scende in Serie C direttamente, senza disputare lo spareggio, se il suo distacco supera i quattro punti al termine del campionato. La gara di ritorno si svolge sul campo della meglio classificata e solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio la gara di ritorno prevede anche eventuali supplementari e rigori.

Valeria Debbia

-