L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/02 e del 03/02

04.02.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/02 e del 03/02

1.

Primo giorno post mercato e subito si torna in campo in Serie C, giornata di anticipi. Uno per Girone, cominciamo dal Monza che nel gruppo A conferma il suo primato a suon di gol. La formazione di Cristian Brocchi asfalta il Lecco, 4-0 il risultato finale della sfida del Brianteo. Prima rete tra i brianzoli per Morosini, arrivato nel pletorico mercato invernale come Dany Mota. L'ex Juventus sigla il raddoppio prima del tris di Mosti. Nel finale di gara c'è gloria anche per Finotto che cala il poker. Nel Girone B invece ad Imola è pareggio all'ultimo respiro per l'Imolese di Atzori che riagguanta il pari grazie a Chinellato, amaro in bocca per il Ravenna che stava già pregustando il sapore della vittoria con la prima rete con la nuova maglia di Mokulu. Altro pareggio per il Girone C, 0-0 in finale al Torre di Pagani. Paganese e Cavese non si fanno male, soltanto una traversa di Bramati nel primo tempo ha messo in difficoltà la formazione di Campilongo.

Qualche piccolo movimento di mercato in questo prima giorno di febbraio. Il Potenza ufficializza l'ingaggio di Santopadre mentre il Sudtirol sottoscrive un contratto di un anno e mezzo con il centrocampista Matteo Gasperi.

Antonino Sergi 

-

2.

Si è concluso il ventiquattresimo turno di questo campionato di Serie C. Sambenedettese e Fermana si sono affrontanti nel derby al Riviera delle Palma, grande vittoria in termini di classifica per la formazione di Antonioli che coglie il jolly grazie al gol all'esordio dell'ex Bari Samuele Neglia bravo a ribadire in rete una respinta di Massolo. La squadra di Montero rimane al nono posto della classifica.

Importanti novità in casa Catania, si è riunito il Consiglio d'Amministrazione e Giuseppe Di Natale è stato nominato nuovo amministratore delegato. Antonino Pulvirenti rimane consigliere, presidente è il signor Davide Franco mentre la carica di vicepresidente è affidata a Giuseppe Gitto. Intanto Lucarelli pensa alla salvezza per provare a concludere dignitosamente questa travagliata stagione.

E' sempre calciomercato. Tra gli svincolati c'è l'ex Milan Simone Vassallo che interessa al Gubbio di Vincenzo Torrente.

Antonino Sergi

-