L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/5

08.05.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/5

Un martedì ricchissimo di novità, quello appena terminato, per la Serie C.

A cominciare dalla conferma dei playout nei gironi A e C: Cuneo e Lucchese si sono visti restituire due punti in classifica ma non sono bastati per raggiungere l'Albissola mentre nel raggruppamento C è stata confermata la sanzione al Bisceglie, con un punto, ininfluente, restituito al Siracusa. In questo caso i pugliesi sfideranno la Paganese e la vincente si scontrerà con chi avrà vinto il playout nel girone A.

Un fulmine a ciel sereno, invece, in casa Feralpisalò: a pochi giorni dall'inizio dei playoff è stato esonerato Domenico Toscano. In panchina, da qui alla fine della stagione, ci sarà il tecnico della Berretti, Damiano Zenoni.

Il TAR del Lazio, inoltre, ha respinto l’istanza per il mancato ripescaggio in B delle quattro società di Serie C (Catania, Novara, Pro Vercelli e Ternana) che avevano formulato “una richiesta di risarcimento dei danni pari ad euro 640.000,00 per danno emergente, oltre ad euro 34.511.265,00 per lucro cessante ed euro 2.000.000,00 a titolo di danno non patrimoniale”. Il Tar ha tuttavia dichiarato "improcedibili il ricorso principale ed i motivi aggiunti con riferimento alla domanda di annullamento degli atti impugnati; respinge la domanda di risarcimento del danno”. 

Stabiliti, infine, gli orari del primo turno playoff dei Gironi A e C, in attesa della finale di Coppa tra Monza e Viterbese per quanto riguarda il Girone B:

DOMENICA 12 MAGGIO 2019 

GIRONE “A”
ROBUR SIENA - NOVARA Ore 15.00

CARRARESE - PRO PATRIA Ore 16.30
PRO VERCELLI - ALESSANDRIA Ore 20.30

GIRONE “C”
POTENZA - RENDE Ore 16.30
VIRTUS FRANCAVILLA - CASERTANA Ore 17.30
REGGINA - MONOPOLI Ore 19.30

Sebastian Donzella