L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 6/5

07.05.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 6/5

Giornata di organizzazione playoff e Supercoppa quella odierna: la Lega Pro comunica gli orari delle partite del Girone A in programma per domenica 12 maggio: Robur Siena-Novara si giocherà alle ore 15; Carrarese-Pro Patria alle ore 16.30 mentre chiuderà il derby Pro Vercelli-Alessandria alle ore 20.30. Sabato 11 maggio invece si partità con la Supercoppa: la prima partita è prevista per le ore 20.30 e sarà Virtus Entella- Pordenone. Riposerà quindi la Juve Stabia.

Capitolo ufficialità e calciomercato. Regular season terminata, ma con essa non terminano i ribaltoni in panchina: il Catania ha infatti sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. La guida tecnica è stata nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà martedì il primo allenamento settimanale. Sempre a proposito di panchine Vincenzo Torrente ha annunciato il suo addio alla Sicula Leonzio, mentre dovrebbe essere al capolinea anche l'avventura di Eziolino Capuano alla guida del Rieti. Ad Alessandria si guarda al futuro e si pensa a Fabio Artico come direttore sportivo mentre scatta il rinnovo automatico per l'attaccante Claudio Coralli. Infine per Michael Folorunsho, centrocampista classe 1998 della Virtus Francavilla, c'è in atto uno sprint importante del Genoa. Le parti sono al lavoro e l'intenzione della società rossoblù è quella di prendere il calciatore per poi girarlo in prestito secco in Serie B.

Capitolo società. A Teramo il vicepresidente Ercole Cimini ha preannunciato il suo possibile addio, così come è ufficiale il disimpegno di Claudio Gabellini dal retrocesso Fano.

Valeria Debbia