L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 5/6

06.06.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 5/6

Pisa-Triestina è stata la notizia più importante del mercoledì appena terminato in Lega Pro. La finale d’andata dei playoff all’Arena Garibaldi si è conclusa sul risultato di 2-2. Biancorossi avanti al quarto d’ora con un tap-in di Costantino dopo una bella azione di squadra. I nerazzurri fanno 1-1 a cinque minuti dall’intervallo con il sempreverde Moscardelli. Il tempo di rimettere la palla al centro e i giuliani ritornano avanti con la botta di Formiconi deviata in maniera decisiva da un difensore pisano. Il Pisa nella ripresa insiste e al minuto 86 perviene al 2-2 con Marconi che trova il tocco vincente su azione d’angolo. Per la promozione in B, discorso rimandato alla gara di ritorno.

Nella serata di ieri, inoltre, si è giocata un’altra gara d’andata, quella dei playout di Serie B tra Salernitana e Venezia. I campani hanno battuto 2-1 il Venezia all’Arechi: dopo un quarto d’ora locali già avanti con il colpo di testa di Djuric. Il raddoppio arriva appena dieci minuti dopo con la girata di Jallow. I lagunari non mollano e in pieno recupero riaprono il discorso salvezza con un altro colpo di testa, questa volta di Zigoni.

Capitolo ufficialità: la Virtus Francavilla ha comunicato il rinnovo contrattuale del centrocampista Leonardo Nunzella fino al 30 giugno 2021. Inoltre il Lecco ha annunciato un doppio rinnovo contrattuale: Nicola Segato e Riccardo Capogna continuano il loro percorso insieme in bluceleste anche in Serie C.

Sebastian Donzella