L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 28/06

01.07.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 28/06

Venerdì con una panchina in più occupata in Lega Pro. La Pistoiese, infatti, ha ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Pancaro. Anche il Bisceglie, in serata, ha rinnovato con Rodolfo Vanoli. I pugliesi, però, sono ancora tra i dilettanti, dovendo attendere una riammissione che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare. In casa Siena due novità: la Robur saluta il team manager Serra e sceglie Antonio De Rensis come direttore generale.

Passando ai calciatori, il Catania blinda la porta con Jacopo Furlan, il Picerno fa lo stesso con Pasquale Pane. I pugliesi rinnovano anche con Emilio Vanacore mentre il Como prolunga il contratto a Dario Toninelli. La Vis Pesaro strappa al Ravenna l'ex capitano giallorosso Tommaso Lelj mentre la Pro Patria saluta Donato Di Sabato dopo tre anni. 

Per quanto riguarda ripescaggi e riammissioni, da segnalare il continuo caos a Foggia, con nove indagati per autoriciclaggio. La Pro Sesto, inoltre, ha annunciato di aver rinunciato alla possibilità di salire in Serie C. Un'autostrada verso il professionismo, al contrario, si è aperta in questi giorni davanti al Modenache si sente già con un piede e mezzo in Lega Pro. Il Fano, infine, si avvicina alla riammissione, con patron Gabellini che potrà contare sull'apporto dell'Ascoli.

Sebastian Donzella