L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 25/06

26.06.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 25/06

Giornata ricca di avvenimenti e novità in Lega Pro. A cominciare dalle squadre iscrittesi ufficialmente e dalle tre, ovvero Albissola, Lucchese e Siracusa, che non ce l'hanno fatta.

Occhio, però, alle situazioni di Arzachena e Foggia. Domanda incompleta per i sardi ma anche i pugliesi tremano, dal momento che il ripianamento richiesto dalla FIGC non sembra essere avvenuto e l'esclusione è dietro l'angolo.

Di conseguenza Virtus Verona, Fano e Bisceglie possono prepararsi alla riammissione, con la Paganese che spera nel forfait dei marchigiani.

Poi toccherà ai ripescaggi, con il Modena in pole position viste le tante defezioni (Cerignola su tutte, causa stadio). 

Ma in questo martedì appena terminato sono state tante anche le ufficialità.

La più grande quella dell'Arzignano Valchiampo che ha reso noto di aver salutato sette giocatori: i difensori Luca Ferri, Andrea Munaretto, Riccardo Spaltro e Nicola Vanzan; i centrocampisti Marco Burato e Guido Parasecoli; l’attaccante Niccolò Valenti.

Il Teramo, invece, ha comunicato che dal primo luglio saranno tesserati Marco Soprano e Matteo Tomei mentre l’attaccante Riccardo Cappa (13 presenze e un gol nella stagione passata), prolungherà la sua esperienza in biancorosso fino al 2022.

Il Catanzaro, infine, ha piazzato il primo colpo: si tratta di Francesco Urso, centrocampista giunto dall'Entella e con un buon passato in Serie B al Vicenza.

Sebastian Donzella