L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 04/06

05.06.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 04/06

Cresce l'attesa, in Serie C, per l'avvio della Final Four dei playoff, che oggi prenderà il via con il match Pisa-Triestina, che inaugurerà appunto le due finalissime: a Trieste posizionato il maxischermo che consenta a chi non potrà recarsi in Toscana di vedere la partita assieme ad altri tifosi.

Ma per chi guarda alla B, c'è anche chi guarda alla C.

La VirtusVecomp Verona ha fatto sapere, tramite mister e patron Fresco, di essere prima in ottica riammissione e seconda in caso di ripescaggio.

Più incerto è il futuro della Pro Vercelli. “La trattativa procede: vendere una società richiede tempo, non fretta. Ci tengo a passare il testimone a persone che garantiscano un futuro alla Pro Vercelli. Conto di cedere la squadra prima del deposito dell’iscrizione, il prossimo 24 giugno, per fare in modo che chi subentra a me abbia tutto il tempo per programmare il campionato”: queste le parole di patron Secondo.

Intanto, il patron del Carpi Stefano Bonacini è accostato al Modena.

Da precisare, inoltre, che la Lega Pro ha determinato i criteri per l'ammissione al campionato 2019/20.

Capitolo calciomercato. Intanto che a Potenza è stato riconfermato mister Giuseppe Raffaele e alla Pergolettese Matteo Contini, così come Gaetano Auteri a Catanzaro, la Vibonese sta cercando il sostituto di Orlandi, con i profili di Roberto Cevoli e Ivan Franceschini, che ha salutato la Palmese, intanto invece che la Robur Siena punta al richiestissimo Alessio Dionisi o, eventualmente, a Gaetano Fontana che nella scorsa stagione ha allenato la Casertana; l'ex bianconero Michele Mignani piace invece alla Samb. In bilico, poi, la posizione di mister Agenore Maurizi a Teramo
Addio che arriverà a breve, invece, tra il SudTirol e Paolo Zanetti, promesso sposo dell'Ascoli, mentre è stato ufficializzato quello di William Viali a Novara; smentita, invece, la risoluzione tra mister Alessandro Dal Canto e l'Arezzo.
Sul fronte rosa, già attivo il Renate, che pare aver chiuso per  Filippo Guccione, mentre sono certi i rinnovi di Claudio De Rose e Francesco Favasuli con la Cavese, così come l'addestramento tecnico per il giovane terzino Simone Massaroni alla Fermana. Doppio colpo in casa Pontedera, con la conferma di Giacomo Risaliti e l'acquisto di Luca Piana, ma anche il Lecco non sta a guardare a ufficializza il rinnovo di Andrea Malgrati.
Inizia a muoversi la Casertana, che punta al terzino del Bisceglie Andrea Maestrelli, ma attive anche le neopromosse: il Como ha messo nel mirino Giovanbattista Catalano e Alessandro Marotta, mentre l'Avellino prova a far spesa in casa Carrarare, con Giuseppe Caccavallo, Ivan Varone e Kevin Piscopo.

Claudia Marrone