Rassegna stampa - tgnovara.it: "Nove giorni di sport in piazza con gli Streetgames"

13.06.2018 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
Rassegna stampa - tgnovara.it: "Nove giorni di sport in piazza con gli Streetgames"
© foto di tgnovara.it

Nove giorni di sport, di divertimento: sono questo, e ancora altro, gli Streetgames in programma a Novara dal 23 giugno all’1 luglio (con una tappa a Trecate da venerdì a domenica).

Basket, beach volley e calcio sono i tre tornei tradizionali, sempre molto partecipati e che mettono in palio bottini di prestigio. Ma attorno a queste tre discipline sportive si apre un ventaglio di attività che coinvolge davvero tutto il mondo sportivo: le associazioni che hanno aderito a Streetgames 2018 sono oltre 40 e nei nove giorni saranno protagoniste fra piazza Martiri, Duomo, Puccini e Delle Erbe. Palcoscenico per atleti normodotati e per atleti speciali, insomma tutti coinvolti.

Altra tradizione della tappa di Novara: i bambini del Grest. Nei cinque giorni feriali sono previsti un migliaio di bambini dei principali Grest della città, che si cimenteranno in tennis, pallanuoto e aikido.

Le parole del presidente Michele Belletti: «A Novara quest’anno festeggiamo il settimo anno di Streetgames e la città rappresenta il fulcro principale della manifestazione. Un appuntamento ormai tradizionale ma a cui abbiamo voluto dare una 'spolverata'.

Dopo anni infatti Streetgames non sarà più solo piazza Martiri, ma si potrà identificare anche in piazza Delle Erbe, Puccini e Duomo. Una settimana di festa sportiva e non che occuperà tutto il centro storico per vedere quel flusso di persone che rende ancora più bella una città.

Nove giorni pieni di attività, di sorprese e tra queste quella che abbiamo già svelato, a cui teniamo davvero tanto, la Super Hero Run, il nostro evento “di restituzione”. Ci teniamo tanto perché l’aspetto benefico è il nostro modo di dire grazie a chi rende speciale Streetgames, ossia tutti i protagonisti. Vi aspettiamo tutti i giorni, in modo particolare giovedì 28 alle 20».