Rassegna stampa - tgnovara.it: "Novara Calcio, Viali: «Ripartire con entusiasmo»"

15.06.2018 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
William Viali e Charlie Ludi
William Viali e Charlie Ludi
© foto di tgnovara.it

Entusiasmo: è questa la parola d’ordine, usata più volte, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Novara Calcio, William Viali.

«Cercavamo – ha spiegato il ds Carlalberto Ludiun tecnico competente, giovane di idee, pieno d’entusiasmo e che allenasse l’anima: lo abbiamo trovato in Viali, con il quale mi sono subito trovato in sintonia».

«Al Novara non si poteva dire di no – ha detto il nuovo mister, William Viali. Arrivo pieno d’entusiasmo e lo stesso entusiasmo cerco nei giocatori che avrò a mia disposizione, perché dovremo ridare entusiasmo ai tifosi e alla città. Bisogna azzerare tutto, perché è l’unico modo di ripartire dopo una sanguinosa retrocessione come quella che è capitata al Novara».

Un Novara che sarà molto rivoluzionato: «Dai colloqui con i giocatori sotto contratto ho avuto le risposte che mi aspettavo» ha confidato, in maniera molto sibillina, Ludi, il che lascia pensare che saranno ben pochi gli elementi della retrocessione che saranno ancora in azzurro. Con Dickmann passato alla Spal, Montipò nel mirino di molte società, il gran lavoro del ds sarà quello di liberarsi dei giocatori che, pur sotto contratto, non si sono dimostrati pronti al nuovo corso. Poi si potrà pensare a ricostruire. Una pedina dalla quale ripartire sarà molto probabilmente Nicolas Schiavi, il centrocampista lodato apertamente da Viali che l’ha avuto nella scorsa stagione al Cuneo.