Rassegna stampa - tgnovara.it: "L’entusiasmo di Viali è il valore aggiunto del nuovo Novara"

13.08.2018 15:45 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
William Viali
William Viali
© foto di tgnovara.it

Oltre alle polemiche, alla rabbia e al rischio dell’ultra-beffa, c’è anche il campo: il Novara ha affrontato in trasferta il Brescia per il terzo turno di Coppa Italia. E lo ha affrontato con lo stesso spirito della vigilia di Perugia: con la voglia di provarci ancora ed è riuscito a vincere, seppure ai rigori.

L’allenatore William Viali è senza dubbio il protagonista di questo avvio di stagione: l’entusiasmo che manifesta in ogni momento è contagioso e la squadra è già allineata su questa lunghezza d’onda. Un entusiasmo vero: basta guardarlo in faccia per capirlo. Ed è questo il vero valore aggiunto del Novara da Lega Pro. Un entusiasmo che pare aver conquistato anche alcuni elementi protagonisti in negativo la scorsa stagione, anche se almeno un paio (Casarini e Sansone) sembrano definitivamente oltre l’orizzonte di Viali.

La partita di Brescia è servita anche per misurare i progressi della squadra e ha detto che l’exploit di Perugia non è stato un caso e davvero il Novara è sulla strada giusta.