Rassegna stampa - tgnovara.it: "Coppa Italia, Manconi regala al Novara il pass per la Lazio"

06.12.2018 12:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
NOVARA - PISA   3 - 2
NOVARA - PISA 3 - 2
© foto di tgnovara.it

Almeno in Coppa Italia il Novara sfata il tabù del ‘Piola’: dopo quasi nove mesi vince in casa (3-2) con il Pisa e si “regala” la Lazio, in trasferta all’Olimpico a gennaio. A decidere un gol di Manconi (nella foto di repertorio) al 91’, suo primo gol stagionale.

Per l’occasione Viali ha schierato una formazione piena zeppa di giovani (Nardi, Fonseca, Peralta, oltre a Bove ormai titolare fisso) che ha retto bene il confronto con il Pisa.

Meglio i toscani all’inizio, passati presto in vantaggio con Marconi; il Novara questa volta non si è disunito e ha pareggiato quasi subito con Peralta (anch’egli al primo gol) e poi ha sfiorato il gol con Sciaudone, mentre il Pisa ha colpito un paolo con una gran giocata del solito Marconi.

La ripresa si è aperta con la rete di Bove su azione d’angolo e gli azzurri hanno poi sfiorato il terzo gol con Tartaglia e Chiosa. Quando sembrava che il Novara potesse controllare la partita, ecco il 2-2 di Lisi, dopo un batti e ribatti su angolo.

In pieno recupero ecco il gol-vittoria di Manconi (entrato al posto di Cacia infortunato), bravo a sfruttare un’indecisione di Brignani e a beffare il portiere ospite.

Ora non resta che sfatare il tabù anche in campionato, già domenica contro la Lucchese.