Rassegna stampa - tgnovara.it: "Caos-calcio, interviene il Tar e il Novara non gioca"

17.09.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
Rassegna stampa - tgnovara.it: "Caos-calcio, interviene il Tar e il Novara non gioca"
© foto di tgnovara.it

Ora il caos è totale: l’arroganza della Lega di serie B che, contro ogni norma, ha autonomamente deciso (complice l’ignavia del commissario della Federcalcio) di non effettuare ripescaggi, ha portato all’estrema follia. Sabato mattina il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento del Collegio di garanzia (che non si era pronunciato sui vari ricorsi) avanzata dalla Pro Vercelli (cui si è accodata la Ternana) e quindi si ricomincia. Il Tar deciderà nel merito il prossimo 9 ottobre ma nel frattempo tutte le partite delle squadre di Lega Pro interessate (Novara, Catania, Sina, Pro Vercelli e Ternana) sono state sospese.

Gli azzurri sono stati raggiunti dalla notizia mentre erano nei pressi di Parma: il pullman della squadra si è fermato in un autogrill, in attesa di sapere che cosa sarebbe successo e poi ha fatto inversione di marcia per tornare a Novara.

Che cosa potrà accadere ora non è neppure possibile ipotizzare, tra ricorsi ancora da trattare e altri che aspettano la decisione. Tutto per colpa dell’arroganza dei presidenti di serie B. Tra l’altro, il parlamentare europeo della Lega, Angelo Ciocca, ha presentato un esposto alla Corte di giustizia europea..

In realtà, una soluzione salomonica, per mettere fine a ogni iniziativa legale, ci sarebbe: serie B a 24 squadre e sei retrocessioni. Ma è una cosa troppo intelligente…