Rassegna stampa - SportNovara.it: "Novara, un altro poker per sognare: 4-1 all’Albinoleffe"

27.11.2014 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportnovara.it
Novara - Albinoleffe   4 - 1
Novara - Albinoleffe 4 - 1

Torna al successo il Novara di Toscano e lo fa con una prova di grande qualità e intensità al cospetto di un avversario, tuttavia, modesto come l’Albinoleffe, rifilando ai bergamaschi un pesante poker.

Novara senza gli infortunati Ludi, Freddi, Bergamelli, Faragò, Buzzegoli, Adorjan, Manconi. Seriani privi del bomber Momentè squalificato.

Subito in vantaggio gli azzurri, conclusione di Gonzalez rimpallata da Moi, riprende Evacuo che insacca di testa. Il raddoppio non si fa attendere. Fallo di Allievi su Gonzalez ai venti metri, la punizione di sinistro di Garofalo sopra la barriera, tocca terra e si insacca alla sinistra di Offredi, primo gol con il Novara per il giocatore campano. Schiavi (27′) lancia Gonzalez fermato dalla tempestiva uscita del portiere orobico fuori area. Alla mezz’ora su centro dalla destra di Salvi, testa di Personè a fil di palo. Garofalo centra dalla sinistra per l’incornata di Gonzalez (32′) blocca Offredi. Gonzalez ha “fame” di gol e lo dimostra quando ruba palla ad Allievi e trafigge Offredi con un preciso tocco nell’angolo alla destra del portiere. Prima del riposo sulla sinistra non chiudono Garofalo e Beye, si inserisce Salvi che supera Tozzo con un rasoterra sul secondo palo.

Ripresa a ritmi blandi. Tozzo (18′) che vola a deviare in angolo una punizione di Geroni da trenta metri. Novara che riparte e sfiora il poker con un rasoterra di Evacuo (27′). Nell’ultimo dei tre minuti di recupero su assist di Evacuo il poker lo griffa Pesce che solo davanti al portiere non sbaglia.

NOVARA-ALBINOLEFFE   4-1

Reti: pt 3′ Evacuo, 10′ Garofalo, 37′ Gonzalez, 45′ Salvi; st 48′ Pesce.

Novara (3-5-2): Tozzo 6.5; Martinelli 6, Vicari 6, Beye 6; Dickmann 6.5 (17′ st Garufo 6), Bianchi 6, Miglietta 6.5, Schiavi 6.5 (33′ st Pesce 6.5), Garofalo 6.5; Evacuo 7, Gonzalez 7.5 (36′ st Corazza sv). A disposizione: Montipò, Galassi, Pivkovski, Gustavo. All. Toscano 6.5.

Albinoleffe (4-4-2): Offredi 5.5; Ondei 5, Moi 5, Allievi 5, Cortinovis 5 (22′ st Barzaghi sv); Salvi 6, Nichetti 5 (1′ st Gazzo 5), Geroni 6, Corradi 5 (11′ st Vorobjovs 5); Pesenti 5, Personè 5. A disposizione: Amadori, Calì, Girasole. All. Bonazzi 5.

Arbitro: Amabile di Vicenza 6.