Rassegna stampa - novaranetweek.it: "Per il Novara Calcio a Pontedera pari a reti inviolate"

Gli Azzurri fanno 0-0 in Toscana con un finale in crescendo.
16.09.2019 12:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaranetweek.it
PONTEDERA - NOVARA   0 - 0
PONTEDERA - NOVARA 0 - 0
© foto di novaranetweek.it

Per il Novara Calcio a Pontedera pari a reti inviolate. Si tratta del primo punto lontano dal “Piola” dall’inizio del campionato di serie C (nella foto di Patrucco una fase del match).

La squadra di mister Banchieri, oggi squalificato, contiene i padroni di casa e non soffre

Il Novara Calcio dalla trasferta a Pontedera, torna casa con un pareggio a reti inviolate. Un risultato scaturito dopo una gara accorta, senza grandi emozioni ma che ha visto gli azzurri di mister Banchieri, oggi squalificato, crescere e nella ripresa trovare anche un paio di occasioni che avrebbero potuto anche regalare la vittoria. Un punto da non disprezzare che muove la classifica. Primo tempo incolore senza grandi emozioni, anche se gli azzurri partono bene e al 7’ Sbraga di testa manda alto di poco sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva al 14’ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Cigagna colpisce di testa ma Marchegiani c’è e para centralmente. Il Pontedera cerca di imporre il proprio gioco ma gli ospiti controllano bene, complice anche la poca incisività dei tosacani. I ritmi non sono elevati, causa anche del caldo. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0.

Un punto che muove la classifica

Nella ripresa il Novara Calcio il copione non sembra cambiare, l’equilibrio tra le due squadre resiste, anche se con il passare dei minuti i novaresi sembrano crescere di condizione. Al 7’ occasione azzurra con Gonzalez che di sinistro mira all’angolo ma  il portiere toscano Mazzini riesce a deviare. Novara sempre più intraprendente, anche se non mancano gli errori e il gioco è a tratti confuso e poco spettacolare. I padroni di casa sembrano calare di tono e al 43’ arriva un’altra occasione per il Novara calcio con un tiro di Bortolussi ma Mazzini riesce a deviare in angolo. Il Pontedera sembra accontentarsi del pareggio e la gara finisce senza altre emozioni. Un buon punto per la classifica.

m.d.

-