Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Tra ripescaggio e Coppa Italia il Novara pensa al mercato"

Tante le trattative intavolate dal ds Carlalberto Ludi
09.08.2018 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Tra ripescaggio e Coppa Italia il Novara pensa al mercato"

Tre acquisti quasi certi, almeno un altro paio in fase di definizione. Il Novara, sempre in attesa di conoscere ufficialmente il proprio destino (domani si discute il ricorso al Tar dell’Entella, venerdì dovrebbero finalmente esser resi noti i ripescaggi), prosegue per gradi l’ampliamento dell’organico a disposizione di mister William Viali.

Tra i prossimi arrivi in maglia azzurra ci sono principalmente i nomi di Luca Cattaneo, ala destra classe ’89 lo scorso anno alla Reggiana, Luca Germoni, terzino sinistro classe 1997 lo scorso campionato prima al Parma poi al Perugia e del portiere Stefano Minelli, classe 1994 dal Brescia.

Per il difensore si parla di un prestito, per il primo e l’ultimo invece l’ingaggio sarà a titolo definitivo. I primi due, tra l’altro, si stanno già allenando da qualche giorno a Novarello, la trattativa potrebbe quindi concludersi positivamente già nelle prossime ore. Tra i possibili volti nuovi, fatti salvi quelli che sarebbero pure i graditi ritorni di Gonzalez e Buzzegoli, il ds Carlalberto Ludi ha messo gli occhi anche sul difensore classe 1992 Cristian Andreoni del Bassano e sul centrocampista classe 1993 Luca Verna del Pisa. Sempre vivo, nel frattempo, anche l’interesse per il centrocampista Mattia Vitale che sembra non trovare adeguato spazio alla Spal. Il suo arrivo, e qui si apre il tema delle uscite, è però vincolato alla partenza o meno di Federico Casarini che da tempo è in predicato di doversi accasare al Lecce. La società pugliese ha proposto lo ‘scambio’ con Costa Ferreira. Nessuna novità di mercato per Gianluca Sansone, neppure convocato per lo scorso match a Perugia, ormai ai margini del nuovo progetto tecnico azzurro. La pista Salernitana, dopo un avvio scoppiettante, pare essersi definitivamente sgonfiata.

Intanto la squadra ha sostenuto oggi una doppia seduta di allenamento in vista della partita di domenica prossima a Brescia (stadio Rigamonti ore 20.30) contro le rondinelle e valida per il terzo turno della Coppa Italia. Oggi il gruppo sosterrà solo la seduta pomeridiana, domani ancora la ‘doppia’ mentre sabato ultimerà la rifinitura a partire dalle ore 10 prima della partenza verso la città lombarda. I biglietti per il settore Ospiti di Brescia-Novara sono già in vendita sul sito LisTicket al costo unitario di 5 euro. La prevendita rimarrà attiva fino alle ore 19 di sabato 11 agosto.

Flavio Bosetti