Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Stavolta il derby è azzurro, il Novara sbanca 2-1 Busto Arsizio"

Buona prova dei ragazzi di Simone Banchieri che espugnano il campo della Pro Patria e salgono a -3 dal 2° posto in classifica
10.12.2019 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Il gol di Bortolussi
Il gol di Bortolussi
© foto di lavocedinovara.com

Il Novara torna da Busto Arsizio con un successo meritato. Il derby del Ticino, a distanza di molti anni, si tinge d’azzurro grazie al 2-1 confezionato dalle reti di Bortolussi (su rigore) nel primo e Buzzegoli nella ripresa che ha rimesso le cose a posto dopo il momentaneo pareggio, sempre dal dischetto, siglato da Le Noci. Per i ragazzi di mister Simone Banchieri sono tre punti d’oro che riavvicinano al secondo posto in classifica ora di nuovo a -3 punti.

Azzurri in vantaggio poco prima della mezzora quando Bortolussi prima si conquista un rigore (spinto in area da Battistini) poi va alla trasformazione proprio sotto il settore dei tifosi di casa.

In avvio di ripresa altro penalty, stavolta in favore dei locali, concesso per un tocco di mano di Pogliano. Dagli undici metri Lo Noci non sbaglia per l’1-1.

Poco oltre il 60’ il Novara chiude la partita: Bortolussi va a tu per tu con Mangano che devia come può, la sfera carambola sui piedi di Gonzalez, tocco per Buzzegoli che infila la porta bustocca mandando in delirio i 200 tifosi azzurri sulla gradinata dietro la porta.

Flavio Bosetti

-