Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Il Novara crolla 4-2 a Carrara"

16.10.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
CARRARESE - NOVARA
CARRARESE - NOVARA
© foto di lavocedinovara.com

Brutto risveglio per il Novara che crolla 4-2 a Carrara. Dopo un discreto primo tempo, chiuso in vantaggio, gli azzurri hanno infatti ceduto di schianto nella ripresa.

Buon avvio degli azzurri che al 10’ confezionano la prima palla gol, Cacia serve Sciaudone che conclude poco alto. La risposta della Carrarese arriva 5’ più tardi con un clamoroso errore sottoporta di Coralli. Al 20’ Tavano conclude forte, Di Gregorio si supera a pugni chiusi. Nel periodo di maggior pressione degli apuani il Novara passa: è il 21’ quando su un lungo rilancio dalle retrovie Manconi fa sponda per Cattaneo che entra in area e deposita in rete per il vantaggio azzurro. Immediata la reazione dei giallo azzurri di casa che ci provano con Tavano (29’), Cardoselli (38’) e Coralli (43’) sempre senza esito.

Nella ripresa succede di tutto. All’11’ l’arbitro concede un fin troppo generoso rigore ai locali (mani di Ronaldo a protezione del volto) che Tavano trasforma. Trovato il pareggio la Carrarese preme alla ricerca del raddoppio, il Novara soffre oltre misura. Al 20’ Caccavallo firma il sorpasso (con Di Gregorio toccato da Tavano costretto all’uscita per infortunio) poi al 36’ arriva il tris locale con Ronaldo a regalare palla a Tavano che fugge in contropiede a battere nuovamente il neo entrato Marricchi. Con gli azzurri in apnea la Carrarese pesca il poker al 90’ ancora con Caccavallo. In pieno recupero Sansone fa il 4-2 ma la partita è ormai segnata.

Mercoledì prossimo, ore 20.30 al ‘Piola’, l’impegno contro la Pro Patria dirà se il ko odierno in terra Toscana è stato solo un incidente di percorso.

Flavio Bosetti