Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Il Novara Calcio si riprende la Serie B"

La Caf, dopo il lunghissimo dibattimento, ha respinto i ricorsi di Ternana, Siena, Pro Vercelli e Figc confermando la decisione del Tribunale Federale a favore della società azzurra
02.08.2018 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Stadio Novara (Silvio Piola)
Stadio Novara (Silvio Piola)
© foto di lavocedinovara.com

“La Corte Federale d’Appello, preliminarmente riuniti i ricorsi nn. 2, 3, 4 e 5, previa riqualificazione degli appelli delle società Robur Siena SpA e FC Pro Vercelli 1892 Srl quali interventi adesivi all’appello FIGC, così provvede: – RIGETTA le impugnazioni e, per l’effetto, CONFERMA la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare”.

Un preambolo che significa una cosa sola. Il Novara Calcio è in Serie B. La Caf, nella riunione presieduta oggi da Sergio Santoro, ha respinto il ricorso presentato da Ternana e FIGC (con Pro Vercelli e Siena) contro la sentenza emessa il 17 luglio dal Tribunale Federale Nazionale. Per la società azzurra si spalancano quindi le porte per il ritorno in cadetteria pur rimanendo in attesa del dispositivo della sentenza nelle prossime ore, forse già domani mattina.

Un dato è però certo. La retrocessione in serie C dello scorso anno è stata cancellata.

Flavio Bosetti