Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Ennesima follia del calcio, il Novara costretto allo stop per le prime cinque giornate"

I ricorsi contro il blocco dei ripescaggi presentati da Pro Vercelli e Ternana sono stati accettati dal Tar del Lazio, se ne riparlerà il 9 ottobre
17.09.2018 12:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Ennesima follia del calcio, il Novara costretto allo stop per le prime cinque giornate"

Tutto da rifare, si riparte dal via. E ancora non si gioca. Il Tar del Lazio ha infatti accolto oggi i ricorsi presentati da Ternana e Pro Vercelli contro la decisione del Coni di bloccare i ripescaggi. Se ne riparlerà il prossimo 9 ottobre. Così la serie C, che doveva iniziare con alcuni anticipi, partirà monca.

La Lega Pro ha prontamente deciso per il rinvio a data da destinarsi delle partite che vedono coinvolte le cinque squadre rientrate in gioco per ‘tornare’ in serie B. Il Novara, che già si era messo in viaggio alla volta di Pontedera per disputare la sfida di domenica sera al ‘Manucci’, ha dovuto forzatamente fare dietrofront e tornare a casa.

Già decisi, in attesa della sentenza, anche i rinvii dei successivi match contro Albissola, Arzachena, Juventus U23 e Piacenza. Stessa sorte è toccata a Pro Vercelli, Ternana, Siena e Catania. Per tutte niente calcio giocato per le prossime cinque giornate.

A questa stregua, sempre che i tempi non possano in qualche modo essere accorciati, passerà un’altro mese. Con l’aggravante di essere tornati nella ‘categoria del nulla’, in bilico tra serie B e C come qualche giorno fa. Questa incredibile estate del calcio italiano lascia dunque aperte nuove porte su come potrà andare a finire. Ma accanto a tutte le possibili ipotesi e congetture sul futuro c’è la certezza di un mondo pallonaro in preda alla follia.

Flavio Bosetti