Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Doppietta di Eusepi, il Novara è corsaro a Pistoia"

Buona prestazione degli Azzurri che si mettono alle spalle il ko contro la Pro Patria
22.10.2018 12:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
PISTOIESE - NOVARA   0 - 2
PISTOIESE - NOVARA 0 - 2
© foto di foto novaracalcio.com

Riscatto Novara. Gli Azzurri di mister William Viali mettono alle spalle la brutta sconfitta di mercoledì scorso contro la Pro Patria uscendo vittoriosi all’inglese dal ‘Melani’ di Pistoia. Un 2-0 che non fa una piega ottenuto al termine di una partita giocata con grande impegno e determinazione.

L’inizio è tutto di marca piemontese. Al 7’ il Novara è già in vantaggio con Eusepi lesto a inserirsi, staccare di testa e battere imparabilmente Meli. Passano solo 8’ e arriva il raddoppio ancora grazie al numero 9 che trova la doppietta al termine di una splendida azione personale.

La partita, salvo qualche sporadico tentativo, finisce praticamente qui perché gli azzurri badano principalmente a difendersi, affidandosi al contropiede, mentre la Pistoiese non riesce praticamente mai a venire a capo di una situazione ingarbugliatissima fin dall’avvio.

Nemmeno nel finale quando il Novara rimane prima in dieci uomini (espulso Cinaglia per doppia ammonizione e Chiosa dalla panchina per proteste) e poi in 9 complice l’infortunio occorso a Ronaldo quindi addirittura in 8 con Visconti ko trasportato in ospedale a cambi esauriti.

Tre punti che sono un ottimo biglietto da visita in vista della nuova trasferta tra tre giorni a Pontedera per il recupero della prima giornata di campionato. Il problema principale sarà però trovare la quadra giusta in mezzo alle sicure (specie in difesa) tante forzate assenze.

Flavio Bosetti