Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Decide Schiavi e il Novara torna coi tre punti da Lucca"

09.04.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
LUCCHESE - NOVARA   0 - 1
LUCCHESE - NOVARA 0 - 1
© foto di foto novaracalcio.com

Al Porta Elisa scendono in campo due squadre bisognose di punti per rinforzare le rispettive speranze di campionato. La certezza play off, con una miglior posizione iniziale, per gli azzurri, la salvezza, preferibilmente senza passare dalla lotteria play out, per i padroni di casa alle prese, tra l’altro, con mille problemi societari.

La prima mezzora offre ben poco fatto salvo un bel colpo di testa di Stoppa. Al 33’ il Novara sblocca la situazione: Schiavi prende palla a metà campo, supera tutti gli avversari e batte imparabilmente Falcone. Un 1′ più tardi Bastoni ha l’occasione per raddoppiare quindi, prima del riposo, ci prova la Lucchese con Bortolussi ma la sfera termina di poco a lato.

Nella ripresa i toscani, pur in maniera disordinata, si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma il Novara non corre grandi rischi fino alla mezzora quando rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Rigione (doppio giallo). La partita cambia d’intensità perchè la Lucchese prende coraggio anche se Di Gregorio non subisce particolari pressioni. Al 35′ è addirittura il Novara ad avere la chance per chiudere la sfida ma Eusepi, lanciato in solitario contropiede, termina l’azione calciando su Falcone. Il finale è tutto in sofferenza ma gli azzurri tengono testa e incamerano tre importantissimi punti.

Flavio Bosetti