Rassegna stampa - LA STAMPA: "Viola regala al Novara il successo nel “derby delle risaie”"

Decisiva la punizione del centrocampista dopo una ventina di minuti
12.10.2015 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Gli Azzurrini esultano
Gli Azzurrini esultano

Dopo due anni il Novara torna a vincere in trasferta e nella partita più attesa dai tifosi, il derby con la Pro Vercelli. È bastato un gol di Nicolas Viola dopo una ventina di minuti a decidere un derby nervoso ma paradossalmente macchiato non dalle intemperanze dei tifosi, quanto dai giocatori delle due squadre che a pochi minuti dalla fine e al triplice fischio hanno perso la testa, innescando una rissa con spintoni e insulti tra giocatori delle due panchine. Un episodio costato l’espulsione a mister Baroni, al vice Del Rosso, ai giocatori Signori e Da Costa (dopo la partita). 

Un successo importante e scacciacrisi per un Novara che arrivava da un periodo difficile (e da una settimana difficile dopo che il ricorso per i due punti di penalizzazione era stato respinto) e che aveva anche messo in discussione la panchina di Marco Baroni.  

Partita tesa, combattuta, e che ha premiato la generosità del Novara che nel finale ha rischiato di raddoppiare con una clamorosa traversa colpita da Corazza. per gli amanti delle statistiche, il Novara è tornato a vincere lontano dal Piola dopo quasi due anni (l’ultima volta il 14 dicembre 2013, 2-1 contro la Juve Stabia).  

Marco Piatti