Rassegna stampa - LA STAMPA: "Semifinali playoff, il Pescara ritrova Baroni e tocca ferro"

Quest’anno l’ex allenatore adriatico autentica “bestia nera” con il suo Novara
29.05.2016 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Marco Baroni
Marco Baroni
© foto di LAPRESSE

Per la terza volta in stagione ci sarà il Novara sulla strada del Pescara. Dopo le due gare di campionato, questa volta però, in una nuova doppia sfida, in palio ci sarà però l’accesso alla finalissima dei playoff per la promozione in serie A. I biancazzurri affronteranno la squadra piemontese guidata dall’ex Marco Baroni che l’anno scorso fu esonerato dagli adriatici dopo il ko di Varese nella penultima giornata, e sostituito proprio da Massimo Oddo, oggi trainer biancazzurro. 

Il Pescara tocca ferro perché nelle due gare di campionato il Novara ha fatto bottino pieno vincendo 1-0 all’andata il 12 marzo al Silvio Piola (nella gara bis dopo il rinvio del match per nebbia il 26 ottobre) grazie ad un gol di Evacuo al 13’ della ripresa e per 2-1 all’Adriatico il 12 marzo scorso (reti di Corazza al 8’, Caprari al 28’ e Evacuo al 7’ del secondo tempo). Novara-Pescara si giocherà domenica 29 maggio in Piemonte alle ore 18.30. Il ritorno tre giorni dopo alle 20.30 allo stadio Adriatico `Giovanni Cornacchia´. 

A Pescara intanto è già partita la prevendita per il match del primo giugno. È sfumato invece il ritorno da avversario all’Adriatico del pescarese doc Andrea Camplone, tecnico del Bari, costretto ad abbandonare i sogni di gloria dopo il 3-4 maturato ieri sera al S. Nicola ai tempi supplementari al cospetto dei novaresi.