Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, successo in rimonta al Piola contro il Vicenza: 2-1"

Gli azzurri, sotto dopo 9’, riescono a ribaltare l’incontro con Lukanovic e Galabinov
05.12.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Antonio Lukanovic esulta
Antonio Lukanovic esulta
© foto di foto Migliavacca/Ciost

Un successo in rimonta, merce rara in questa stagione azzurra, consente al Novara di conquistare tre punti pesanti al Piola e allontanarsi un po’ dalle zone più pericolose. Perdere al Piola con il Vicenza, che a sorpresa era passato a condurre dopo nove minuti con Raicevic, avrebbe avuto effetti traumatici sulla classifica e sull’ambiente azzurro. I biancorossi hanno affrontato la trasferta piemontese con il coltello tra i denti, come si conviene ad una squadra che sta lottando per salvarsi, ma il Novara ha saputo mantenere la calma, senza abbattersi troppo di fronte allo svantaggio, assaltando la porta vicentina. 

Al 34’ arrivava il pareggio dell’inatteso Lukanovic (Sansone si era fermato per un problema muscolare durante il prepartita) e nella ripresa il rigore realizzato da Galabinov (13’) al suo terzo centro stagionale. Da mettere in conto anche una traversa colpita da Galabinov a fine primo tempo e da segnalare la sfortuna che si accanisce contro Bolzoni, entrato a metà ripresa e uscito subito dopo per un infortunio.

E domenica, trasferta a Brescia, ma per questa settimana si può anche guardare la classifica con meno apprensione, e, anzi, alzare la testa per accorgersi che a 4 punti c’è l’ottavo posto, la zona playoff. 

Marco Piatti