Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, Scognamiglio non cerca alibi: “Dobbiamo solo reagire e migliorare”"

Il difensore azzurro, che non sta attraversando un momento positivo con la squadra dopo il ko di Vercelli, ieri protagonista dell’incontro con i giornalisti a Novarello
20.10.2016 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, Scognamiglio non cerca alibi: “Dobbiamo solo reagire e migliorare”"
© foto di LA PRESSE

Gennaro Scognamiglio non cerca scuse: «Non ne abbiamo. Le critiche ci stanno, è normale. Le ha ricevute perfino Buffon, che poi ha risposto sul campo. Anche noi dobbiamo reagire così». 

Il difensore del Novara non sta attraversando un momento positivo con la squadra. Gli azzurri hanno perso il derby contro la Pro Vercelli - quinta sconfitta su 5 in trasferta - e nelle prime 9 giornate di campionato hanno incassato in totale 12 gol. Troppi. «I numeri non tradiscono e noi dobbiamo migliorare - ammette -. Nel complesso non subiamo molto in fase difensiva, ma sui singoli episodi bisogna fare di più: coprire sulle palle inattive, mettere il piede sui tiri da fuori, ridurre il margine di errore». 

Scognamiglio, acquistato in estate dopo il caos che ha travolto il Pisa, gioca titolare in coppia con Magnus Troest. A livello di condizione fisica dice di «non essere ancora al massimo. Spero di recuperare al più presto e anche i risultati positivi sarebbero d’aiuto». 

Sabato alle 15 affronterà al Piola l’Avellino e martedì prossimo (ore 20,30) il Bari. La doppia sfida interna si annuncia cruciale. «Squadra, tecnico e società stanno remando tutti nella stessa direzione - avverte -. Vogliamo superare questo periodo complicato». 

Il suo primo sostituto, il giovane Moustapha Beye, rimarrà fuori sei mesi: ieri pomeriggio il senegalese è stato operato al legamento anteriore del ginocchio destro alla clinica San Gaudenzio. L’intervento è riuscito, ma lo stop si annuncia lunghissimo.  

Filippo Massara