Rassegna stampa - LA STAMPA: "L’Entella espugna il Piola 1-0, Novara torna in serie C dopo tre anni"

Decisivo il gol di Crimi al 22’ della ripresa, Azzurri incapaci di reagire
21.05.2018 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "L’Entella espugna il Piola 1-0, Novara torna in serie C dopo tre anni"
© foto di foto Paolo Migliavacca

Si poteva contare su due risultati su tre per sfuggire all’incubo della retrocessione in serie C. E invece no, il Novara si è fatto infilare dall’Entella a 22 minuti dalla fine, senza più riuscire a reagire, a fare un tiro in porta tentando almeno di pareggiare, per sottrarsi al baratro.  

Lo psicodramma è servito, finisce così, con gli azzurri in lacrime all’uscita dal campo fischiati e contestati dai tifosi, mentre la squadra ligure, che quantomeno ci ha provato, a festeggiare una salvezza (che andrà ottenuta attraverso i playout) che sembrava quasi impossibile alla vigilia di questa partita che chiudeva una stagione di serie B quantomai tormentata per la squadra azzurra.  

Si torna in serie C, dopo tre anni tra i cadetti, vissuti tra alti e bassi, tra una girandola di giocatori e allenatori, ma comunque sempre distanti dalle zone più a rischio. Quest’anno invece la chimica non ha funzionato, scelte sbagliate, un cambio di allenatore che non ha portato gli effetti sperati. Una squadra che non ha mai convinto in tutta la stagione e che si è affidata all’ultimo esame, fallendolo.  

Marco Piatti