Rassegna stampa - LA STAMPA: "Impresa del Novara: batte il Bari ai supplementari e conquista la semifinale playoff"

Match pirotecnico al San Nicola: gli azzurri dominano un’ora, poi si fanno rimontare tre gol e in dieci superano i pugliesi
26.05.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
BARI - NOVARA   3 - 4
BARI - NOVARA 3 - 4
© foto di LAPRESSE

Il Novara è in semifinale playoff di serie B dopo una partita che resterà nella storia (4-3): decide ai supplementari Galabinov dopo che gli azzurri, nei tempi regolamentari, si erano fatti rimontare da 3-0 a 3-3 nell’ultima mezzora.

La squadra di Baroni va in vantaggio con un mancino di Gonzalez al 3’. L’argentino è il protagonista della serata perché raddoppia appena prima dell’intervallo e firma anche il tris al 58’. Il San Nicola inizia a fischiare i biancorossi, che a quel punto sembrano spacciati. Rosina accorcia però le distanze e poi sigla il 2-3 su rigore. All’85’ arriva l’incredibile pareggio di Puscas prima che Galabinov, a 5 minuti dall’eliminazione nel secondo tempo supplementare, regali agli azzurri il clamoroso passaggio del turno. 

Domenica alle 18.30 il Novara affronterà il Pescara nella gara di andata al Piola. Ritorno mercoledì prossimo alle 20,30 in Abruzzo.

Filippo Massara