Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Tar del Lazio riapre i discorsi sui ripescaggi, il Novara e altre quattro squadre non giocano"

Rinviata la trasferta degli azzurri a Pontedera, tutto da rifare
16.09.2018 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Tar del Lazio riapre i discorsi sui ripescaggi, il Novara e altre quattro squadre non giocano"
© foto di foto novaracalcio.com

Il Novara, in viaggio verso la Toscana, per disputare questa sera il debutto in serie C a Pontedera, deve fare dietrofront e rientrare alla base: signori si scende, va in scena l’ennesimo ribaltone di una estate assurda e quantomai tormentata del calcio italiano, almeno quello a cavallo tra serie B e C.  

Che cosa succede ? Semplicemente che il Tar, su ricorso della Pro Vercelli e della Ternana, ha sospeso ieri mattina il provvedimento di inammissibilità votato dal Coni (quello che martedì non era stato votato dal presidente del Collegio di garanzia Franco Frattini) e quindi si ricomincia tutto da capo. Rinviate a data da destinarsi (almeno fino alla prossima udienza del Collegio di garanzia del Coni) quindi le partite delle squadre interessate dal provvedimento: Novara, Ternana, Catania, Siena e Pro Vercelli. E per i tifosi dei rispettivi club si prevede quasi un altro mese senza calcio. 

Le reazioni  

In casa azzurra nessun commento, mentre sulla vicenda si registra l’intervento del patron della Ternana Stefano Bandecchi:

«Sono contento, il primo grado di giudizio indipendente e fuori dal Coni e dallo sport ha subito detto quello che mi aspettavo, e cioè che la sentenza che ci ha visto umiliati deve essere annullata, e che il tribunale adesso deve decidere qualcosa - ha detto dopo la sentenza del Tar -. Io non so che cosa deciderà, anzi forse mi aspetto di sentirmi dire che il campionato di Serie B sarà sicuramente a 19 per chissà quale situazione, ma è chiaro che in cuor mio ho la speranza che la giustizia venga realmente fuori, spero di sentirmi dire che il campionato di Serie B sarà 22 perché a questo punto questa cosa è ancora più importante del secondo aspetto, che riguarda il capire chi sarà ripescato». 

Marco Piatti

Nota di Tuttonovara: ulteriori notizie lunedì.