Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara si sbarazza dell’Entella (2-0) e resta agganciato al treno playoff"

Decidono Sansone e Orlandi, e giovedì sera ci si gioca tutto nella sfida di Carpi
15.05.2017 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it

Tutti aspettano Galabinov, forse all’ultima partita davanti al pubblico Azzurro, ma l’attaccante bulgaro è «schierato» in panchina, e allora ci pensano due giocatori che negli ultimi tempi di maglie da titolare ne avevano viste poche: Gianluca Sansone e Andrea Orlandi.  

Secondo successo consecutivo per il Novara che affonda anche un Entella bravo ma poco preciso, e magari anche un pizzico sfortunato, nelle conclusioni a rete. E adesso, se ci si credeva un mese fa che i punti erano una manciata e davanti c’era mezzo campionato, perché non crederci ora: l’obiettivo playoff è davvero di strettissima attualità. Decisiva in tal senso la prossima trasferta, a Carpi, ultima di campionato, che si giocherà tutta di giovedì sera. 

Una rivale scomoda, certo, ma da affrontare in un vero match da dentro o fuori: vincere in terra emiliana (il Carpi precede il Novara di tre soli punti) equivale al biglietto di sola andata per i playoff. Perché ormai le altre squadre si sono involate, restano solo due posti a disposizione, il settimo (del Carpi) e l’ottavo dello Spezia, avanti al Novara di una sola lunghezza e che nella prossima giornata se la vedrà a Vicenza sul campo di una squadra che si gioca tutto in chiave salvezza. Col senno del poi, c’è da rimpiangere tanti punti gettati per strada, ma ormai è inutile, serve solo una cosa: andare a vincere a Carpi.  

Marco Piatti