Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara si porta a casa un punto prezioso da Trapani: 0-0"

Non cambia nulla nella zona playoff per i pareggi delle rivali dirette
02.05.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
TRAPANI - NOVARA   0 - 0
TRAPANI - NOVARA 0 - 0
© foto di LAPRESSE

Aveva ragione Marco Baroni, quando alla vigilia della temutissima trasferta di Trapani, asseriva con fiducia: «Vedrete, dalla Sicilia non torneremo a mani vuote, sono sicuro che faremo una grande prestazione, nelle difficoltà questa squadra sa rimboccarsi le maniche». È stato così contro la terza della classe, che ha bussato a lungo alla porta di Da Costa, cercando un successo che avrebbe garantito un posto nei playoff e rimandato la festa promozione del Cagliari (che comunque è saltata lo stesso per il 2-2 casalingo con Livorno). 

È finita 0-0 la sfida che valeva tanto in chiave playoff, con un ottimo Novara che ha tenuto bene il campo, reggendo la pressione dell’attacco granata con una difesa rivoluzionata per le assenze degli infortunati Dell’Orco e Faraoni, oltre allo squalificato Garofalo. E quando non ci è arrivata la difesa, ci ha pensato Da Costa, in grande giornata, come al 75’ quando ha tolto dalla linea bianca una «sassata» di Petkovic. 

Una giornata, quella di sabato, in cui non si è deciso nulla a fronte di una interminabile serie di 0-0 e che quindi mantiene invariata la fisionomia della zona playoff. A tre giornate dal termine tutto è ancora da scrivere. 

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Camigliano (1’st Scozzarella); Fazio, Eramo, Nizzetto, Barillà (22’st Coronado), Rizzato; Petkovic, Citro (41’st Montalto). All. Cosmi. 

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Vicari, Mantovani; Buzzegoli (25’st Viola), Casarini; Faragò, Lanzafame (39’st Adorjan), Corazza (22’at Evacuo); Gonzalez. All. Baroni 

Arbitro: Aureliano di Bologna 

Note: ammoniti: Camigliano, Dickmann; recupero: pt 0’, st 3’ 

Marco Piatti