Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara reagisce con rabbia e batte 3-1 Trapani nella sfida del Piola"

Clima pesante per la contestazione dei tifosi azzurri, ma dopo 3’ sblocca Ludi e al 24’ il raddoppio di Manconi, poi il gol di Rigoni e nel finale Nizzetto
18.04.2014 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara reagisce con rabbia e batte 3-1 Trapani nella sfida del Piola"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Finisce meglio del previsto l’attesa sfida salvezza per il Novara contro il Trapani, battuto per 3-1. La serata era iniziata in un clima pesante con l’annunciata contestazione della tifoseria che ha anche esposto striscioni eloquenti nei confronti dei giocatori. Giocatori che hanno avuto il merito e la bravura di non abbattersi ma, anzi, reagire con orgoglio e trovare tre punti molto importanti perchè alle loro spalle le due venete non si sono certo fermate a guardare, anzi, il Padova è andato a espugnare Brescia mentre il Cittadella si è sbarazzato del blasonato Cesena e entrambe mantengono il distacco dal Novara in classifica.  

La cronaca. Al 3’ in mischia capitan Ludi trova lo stacco vincente e insacca festeggiando con i compagni. Il Novara non si accontenta e continua a premere e arriva il raddoppio di Manconi che scaraventa in rete la scucchiaiata di Sansovini (24’).  

Al 28’ Trapani in dieci per l’espulsione di Pacilli per doppia ammonizione (entrata pericolosa su Ludi). A fine primo tempo giallo anche per Ludi che, diffidato, salterà la trasferta di Pescara. 

Nella ripresa subito una grande azione personale di Sansovini che in un fazzoletto di campo si libera di tre difensori ma alza troppo la mira. Al 32’ standing ovation del Piola per Jacopo Manconi che esce per Pablo Gonzalez. Al 37’ arriva anche il 3-0 firmato da Marco Rigoni di testa. Nizzetto al 48’ accorcia per i siciliani. E finisce così con qualche brivido nel finale per il serrate siciliano, ma è tardi. 

 

I risultati del campionato di calcio di serie B.  

Bari - Latina 0-1

Brescia - Padova 1-3

Carpi - Modena 2-2

Cittadella - Cesena 1-0

Crotone - Varese 3-2

Juve Stabia - Avellino 2-2

Lanciano - Empoli 2-1

Novara - Trapani 3-1

Palermo - Reggina 1-0

Spezia - Siena 1-0

Ternana - Pescara 1-0. 

 

La classifica

Palermo 72

Latina 57

Empoli 56

Crotone 55

Cesena (-1) 52

Siena (-8)

Spezia e Virtus Lanciano 51

Modena, Trapani,e Avellino 49

Pescara, Brescia, Bari (-3) 46

Carpi 45

Ternana 44

Varese 43

Novara 39

Cittadella 36

Padova 35

Reggina 28

Juve Stabia 17.