Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara dà la sterzata in attacco: parte Di Mariano, in arrivo Peralta"

Praticamente raggiunto l’accordo con il Venezia per il trequartista Azzurro, la novità in entrata è il fantasista col doppio passaporto dal Pisa
10.07.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Diego Peralta
Diego Peralta
© foto di lastampa.it

Uno esce, uno entra. Fuori Francesco Di Mariano, dentro Diego Peralta. Il Novara prepara la sterzata nel ruolo di esterno d’attacco o trequartista.

Con il Venezia è iniziato lo sprint per definire la cessione di Francesco Di Mariano, che ha un contratto in scadenza nel 2019 e ha tutta l’intenzione di tornare in B. Nel fine settimana è stata trovata un’intesa di massima tra le due società: restano quindi da risolvere gli ultimi dettagli, poi salvo intoppi improvvisi Di Mariano si trasferirà in laguna a titolo definitivo.  

Al suo posto si cerca un altro classe ’96, nato a Livorno e cresciuto nella Fiorentina con il doppio passaporto italiano e argentino. Peralta è di proprietà del Pisa, che nella seconda metà dell’ultima stagione lo ha ceduto in prestito all’Extremadura nella Segunda division spagnola (la nostra Serie C). Il fantasista ha trovato poco spazio, ma appena un anno fa aveva raccolto 1.547 minuti in 34 presenze di B con i nerazzurri. Le due operazioni sono collegate, per cui serve la partenza del primo per agevolare l’arrivo del secondo.

Più intricato è il capitolo che riguarda Gianluca Sansone e la Salernitana. I club sono d’accordo sul trasferimento, peccato che l’attaccante non sia convinto della proposta contrattuale ricevuta dalla società granata. 

Il trasferimento è quindi bloccato da diversi giorni e rischia di saltare in maniera definitiva se il giocatore o la Salernitana dovessero mantenere questa distanza. E’ chiaro che più il tempo passa, più aumenta la possibilità che Sansone si presenti al raduno di mercoledì a Novarello. 

In fondo la dirigenza azzurro non può fare altro che pazientare e sperare in una svolta positiva: proprio l’addio di Sansone dovrebbe poi consentire al club di lanciare l’assalto a Pablo Gonzalez e sognare il suo clamoroso ritorno al Piola due anni dopo la cessione all’Alessandria.

Con il Benevento si tratta invece la cessione di Lorenzo Montipò.

In queste ore si registra anche un interesse del Cluj per Marco Chiosa, ma dalla Romania non è arrivata alcuna offerta.

Filippo Massara