Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara beffato dal Trapani (2-2) nel posticipo di serie B al Piola"

Azzurri in vantaggio con Galabinov su punizione, pareggia Caio De Cenco, Faragò realizza il 2-1 ma a tempo scaduto la prodezza di Ferretti
29.08.2016 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Il gol di Galabinov
Il gol di Galabinov
© foto di foto LA STAMPA

Novara sciupone nel posticipo del Piola, nella prima giornata del campionato di serie B: a tempo ormai scaduto si fa beffare dal Trapani che pareggia quando ormai la prima vittoria del nuovo campionato sembrava intascata. 

In un pomeriggio di piena estate, sotto un sole caldo, le due squadre non si sono risparmiate, andando al riposo sull’1-1: a segno al 9’ Andrey Galabinov con una deliziosa punizione nell’angolino alla destra del portiere, ma al 24’ arrivava il pareggio dei siciliani con Caio De Cenco di testa in tuffo. Nel finale da segnalare un miracolo del portiere del Trapani su un’incornata sul primo palo di Troest che sembrava destinata nel sacco. 

Nella ripresa gli uomini di Boscaglia ripartono convinti e dopo soli 9’ Faragò mette a segno il vantaggio con un “tap in” della prima conclusione di Sansone, respinta dal portiere del Trapani. Quando ormai la prima vittoria nella partita del debutto sembra intascata arriva la beffa con il pareggio degli ospiti: al 90’ Ferretti si fa trovare pronto su un cross teso dalla sinistra e insacca in tuffo di testa.  

Gonzalez, debutto con gol  

Intanto a Piacenza Pablo Gonzalez ha segnato il suo primo gol con la maglia dell’Alessandria in una partita ufficiale: a 5’ dalla fine l’ex azzurro è stato decisivo per la vittoria dei grigi sul campo della Pro Piacenza. 

Il tabellino  

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Koch, Troest, Beye, Calderoni; Bolzoni (23’st Buzzegoli), Viola; Faragò, Sansone (35’st Adorjan), Corazza (44’st Armeno); Galabinov. All. Boscaglia. 

Trapani (3-5-2): Guerrieri; Casasola (30’st Balasa), Pagliarulo, Legittimo; Fazio (36’st Citro), Raffaello, Machin (38’pt Barillà), Coronado, Rizzato; De Cenco, Ferretti. All. Cosmi 

Arbitro: Abbattista di Molfetta 

Reti: pt, 9’ Galabinov, 24’ De Cenco; st, 9’ Faragò, 46’ Ferretti. 

Note: ammoniti: Casasola, Calderoni, De Cenco, Legittimo; recupero: pt 3’, st 4’; spettatori totali 4.172 (di cui 2.723 abbonati e 1.449 paganti per un incasso totale di 36.032 euro). 

Marco Piatti