Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara batte l’Arezzo e sente il profumo di B"

Decide un gol di Della Rocca e il pari tra Monza e Bassano fa sognare la squadra di Toscano
02.05.2015 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Il tiro di Della Rocca
Il tiro di Della Rocca

Tutti in piedi, al Piola. Fino al fischio finale di Monza, dove la partita si giocava con un ritardo di 6 minuti rispetto a quella del Novara. Quando lo speaker ha annunciato lo 0-0 tra i biancorossi e il Bassano, è scoppiato il boato. Gli azzurri sono di nuovo in testa alla classifica di Lega pro ad una giornata al termine.  

La squadra di Toscano batte 1-0 l’Arezzo con un gol di Della Rocca e aggancia in testa i veneti. Ha però il favore degli scontri diretti, che in caso di parità assicura la promozione diretta. Il Novara va al riposo sullo 0-0 con un gol regolare annullato a Corazza. Nella ripresa è un assedio alla porta di Rosti. Al 67’ il portiere dell’Arezzo è super su Evacuo, ma un paio di minuti più tardi non può evitare il primo sigillo di Della Rocca in azzurro. 

La partita si fa in discesa per la formazione di Toscano, sopra di un uomo anche per l’espulsione di Gambadori (74’). Nel finale però, il Piola sospira sulla punizione che consente a Panariello di battere tutto solo al limite dell’area piccola: il difensore spara a lato.

Nell’ultimo turno, in programma domenica 10 alle ore 15, gli azzurri giocheranno a Lumezzane. Con una vittoria sarà promozione in Serie B. Il Bassano, invece, ospiterà la FeralpiSalò. 

Filippo Massara