Rassegna stampa - LA STAMPA: "I 6 mila del Piola non bastano: il nuovo corso del Novara parte con un ko contro la capolista Monza"

13.01.2020 11:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "I 6 mila del Piola non bastano: il nuovo corso del Novara parte con un ko contro la capolista Monza"
© foto di foto novaracalcio.com

Non inizia nel migliore dei modi l'avventura della nuova proprietà del Novara calcio in un Piola caldo e con oltre 6 mila spettatori.

Con il Monza è 0-3 in una partita che gli azzurri giocano alla pari per un'ora e a ritmo alto. La gara svolta sull'errore di Marchegiani (65'), che non trattiene un tiro dalla distanza di Morosini. Sulla respinta, Finotto è più lesto di tutti e timbra il vantaggio di testa. Sette minuti più tardi, dopo il pari sfiorato da Buzzegoli, i brianzoli raddoppiano con il rigore trasformato da Gliozzi per un fallo di mano di Pogliano. Nel recupero, in contropiede il gol di Rauti.

In tribuna, da segnalare la presenza di Roberto Strechie accanto al ds azzurro Orlando Urbano. Centrocampista di 19 anni, è il primo rinforzo dell'era Rullo. Arriva dalla Dinamo Bucarest, ma nella scorsa stagione giocava nella Lucchese.

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cassandro; Nardi (34'st Zunno), Buzzegoli (37'st Collodel), Bianchi; Gonzalez, Peralta (25'st Piscitella); Bortolussi. All. Banchieri

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Paletta, Bellusci, Marconi; Armellino, Fossati (16'st Rigoni), Iocolano (16'st Morosini); Chiricò (16'st Mosti); Finotto (46'st Rauti, Gliozzi (36'st Brighenti). All. Brocchi

ARBITRO: Marcenaro di Genova

RETI: st, 20' Finotto, 27' Gliozzi (rig.), 47' Rauti

NOTE: ammoniti: Iocolano, Fossati, Marconi, Cassandro, Buzzegoli; recupero: pt 0', st 3'; spettatori totali: 6.362.

Filippo Massara

-