Rassegna stampa - LA STAMPA: "Gonzalez sfida il passato per riprendersi il Novara"

12.04.2019 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Pablo Andrés Gonzalez
Pablo Andrés Gonzalez

"Da undici mesi senza gol. Gonzalez sfida il passato per riprendersi il Novara".

L'attaccante degli azzurri, da maggio scorso a secco di gol, protagonsta sulle colonne de La Stampa:

"Chissà che non si sblocchi proprio con l’Alessandria, da buon ex. Pablo Gonzalez è ancora a caccia del primo gol alla terza avventura con il Novara. Domani alle 20,30 ci riproverà al Piola, forse in campo dall’inizio. Il suo digiuno di 775 minuti, di cui 71 in Coppa Italia di C, aspetta di essere interrotto.

Altre volte in Italia era capitato all’argentino di vivere un periodo così lungo a secco di gol. Prima di raggiungere quota 800 però è sempre riuscito a rimediare. Tra il 13 ottobre e l’8 dicembre 2012, con il Novara, l’attaccante era rimasto all’asciutto per 773 minuti. Quando si era rimesso in moto, lo aveva fatto in grande stile: doppietta e assist al Padova. La stagione successiva Gonzalez aveva smesso di segnare per una più lunga parentesi di 797 minuti tra il 30 novembre 2013 e il 13 maggio 2014. Anche allora, una volta trascorsa l’attesa, ecco il ritorno da protagonista: quel giorno l’avversario era la Juve Stabia, stesa con due reti. Un paio di stagioni fa, passato all’Alessandria, tra gennaio e aprile il letargo era finito dopo 757 minuti.

Ora l’ultimo gol firmato dall’argentino resta quello del 20 maggio 2018 nei playoff FeralpiSalò Alessandria 2-3. Tre giorni più tardi l’attaccante avrebbe salutato i grigi con il ribaltone incassato dai lombardi e l’eliminazione nella corsa alla B. Gonzalez era ancora sotto contratto con l’Alessandria, ma preferì risolvere l’accordo". 

Dario Lo Cascio