Rassegna stampa - Il Venerdì di Tribuna: "Ora il match-point è nelle mani del Novara"

04.05.2015 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilvenerdiditribuna.it
Rassegna stampa - Il Venerdì di Tribuna: "Ora il match-point è nelle mani del Novara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il dio del pallone ha voluto offrire un’altra chance al martoriato Novara di quest’anno: quando tutto pareva perduto (otto punti di penalità, uno 0-0 a Pordenone che pareva aver tagliato le gambe agli azzurri), ecco il miracolo: cinque punti restituiti, vittoria (seppur a fatica e prima rete di Della Rocca) contro l’Arezzo e contemporaneo pareggio del Bassano a Monza. E aggancio in vetta.

Ora tutto e nelle mani di Evacuo e compagni: se domenica sapranno tenere i nervi saldi e vincere a Lumezzane, allora sarà promozione in serie B. In caso contrario ( e se il Bassano dovesse farcela a vincere la sua partita) saranno i play-off e ci sarà da mangiarsi le mani ( e altro….). Ma almeno tutto dipenderà dal Novara.
Sarà tutta una questione di testa: a questo punto conta la carica nervosa di una squadra che l’effettiva condizione fisica e sia Novara che Bassano hanno dimostrato di aver qualche problema da questo punto di vista. Vincerà chi sentirà meno la tensione: il Novara dalla sua ha l’entusiasmo chi temeva di essere già affondato e invece è ritornato a galla ? Basterà ?