Rassegna stampa - Il Venerdì di Tribuna: "L’arbitro nega un rigore al Novara, 1-1 a Bari"

19.04.2018 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: ilvenerdiditribuna.it
Lorenzo Dickmann
Lorenzo Dickmann
© foto di ilvenerdiditribuna.it

Una clamorosa svista dell’arbitro Marini di Roma nega al Novara una sacrosanta vittoria a Bari: al 90’ un fallo di mano di Floro Flores che tutti, tranne l’ineffabile fischietto, hanno visto.

Uscire dal San Nicola con l’amaro in bocca per una vittoria ampiamente meritata ma sfumata per la solita disattenzione difensiva e per aver conquistato “solo” un pareggio (1-1) è cosa che nessuno si sarebbe aspettato dal Novara visto contro la Ternana.

Schizofrenia allo stato puro, tanto che forse agli azzurri servirebbe più uno psicologo (ma uno bravo…) piuttosto che un allenatore…

Il Novara, che contro la Ternana aveva ceduto di schianto, a Bari ha dominato in lungo e in largo il primo tempo, terminato in vantaggio con un gol di Puscas allo scadere ma dopo aver sciupato almeno altre quattro nitide palle-gol (compreso un paolo dello stesso Puscas).

Nella ripresa il Bari ha messo in campo i suoi uomini di maggior classe ed esperienza, Brienza e Floro Flores, e proprio da una punizione battuta dal primo per la testa del secondo (inspiegabilmente solo sul secondo palo) è arrivato il gol del pareggio.

Novara pronto a crollare, come solito, alla prima difficoltà? Nemmeno per sogno, gli azzurri hanno tenuto testa ai baresi, hanno saputo soffrire e se l’arbitro non fosse stato cieco (o incapace o in malafede, scegliete voi) ora staremmo a commentare una vittoria del Novara a Bari.

A titolo di pura cronaca, Dickmann (nella foto d’archivio), finalmente schierato in campo da Di Carlo, è stato tra i migliori in assoluto…