Rassegna stampa - Il Corriere di Novara: "Pareggio a reti bianche per il Novara ad Arezzo"

Su un campo ai limiti della praticabilità gli azzurri fanno 0-0
22.12.2014 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Stadio Arezzo (Comunale)
Stadio Arezzo (Comunale)

Su un campo più adatto alle esercitazioni pratiche di un istituto agrario che al gioco del calcio il Novara porta a casa un pareggio senza infamia e senza lode. Gli azzurri squadra più tecnica sono sicuramente stati penalizzati dalle condizioni del terreno di gioco. Non è sicuramente un caso che l'Arezzo tra le mura amiche prenda pochi gol ma ne segni anche pochi. Giocare in certe condizioni penalizza lo spettacolo.

Analizzando la partita, al di là del campo, il Novara dopo un buon primo tempo è sembrato farsi ingabbiare nella ripresa dai padroni di casa. Poche occasioni e poche emozioni, con l'Arezzo pronto a ripartire in contropiede e il Novara che tenta di fare la partita. Un punto da non disprezzare soprattutto perché queste partite si possono perdere per un episodio magari nel finale. Gli azzurri, rispetto agli incontri precedenti hanno dimostrato una certa stanchezza, come aveva pronosticato mister Toscano.

Appuntamento all'Epifania con l'ultima partita del girone di andata al “Piola” contro il Lumezzane. Ora la pausa natalizia è quanto mai importante per recuperare le energie in vista anche di eventuali rinforzi dal mercato invernale per poi affrontare il girone di ritorno senza problemi.

m.d.