Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara-Pro Vercelli 0-1, un gol lampo dell’ex Comi decide il derby"

08.10.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it

Il primo gol preso in casa costa carissimo al Novara che perde nel peggiore dei modi il derby delle risaie contro la Pro Vercelli per un gol appena dopo il fischio d’inizio del fischiatissimo ex Comi.

Uno stop che ridimensiona gli azzurri mentre dà una boccata d’ossigeno alla Pro che arrivava dall’aver conquistato solo due punti nelle ultime quattro partite.

Le formazioni 

Banchieri cambia un solo elemento rispetto alla vittoria di domenica contro l’Albinoleffe, in cabina di regia c’è Buzzegoli al posto di Fonseca, confermato Peralta con Gonzalez in panchina. 4-3-3 per la Pro con l’ex Comi dal primo minuto, torna in panchina Cecconi pronto ad entrare con una maschera protettiva, assenti gli infortunati Foglia e Masi.

Gol lampo Pro 

Inizio di match incredibile, la Pro trova il vantaggio dopo tredici secondi con Comi che su cross di Quagliata gela il “Piola” ancora festante per l’avvio di partita; il Novara subisce il colpo ma all’8’ va vicino al pareggio con un colpo di testa di Schiavi che sfiora il palo alla destra di Moschin. Al 12’ destro alto sulla traversa di Rosso, due minuti più tardi altra grande opportunità per Schiavi che da ottima posizione calcia incredibilmente a lato. La seconda parte di tempo è piuttosto bloccata, da segnalare solo un destro di Piscitella che non inquadra la porta.

Niente da fare per il Novara 

Banchieri si gioca subito la carta Gonzalez e proprio l’Argentino serve Bianchi il cui destro si stampa sulla traversa, sembra il preludio ad un assedio azzurro ma non è così anzi è la Pro ad andare vicino al 2 a 0 al 30’ con un destro di Rosso che termina di un soffio out. Il finale vede i tentativi di Gonzalez e Sbraga ma Moschin è attento e la Pro può festeggiare il ritorno al successo davanti allo spicchio di curva dei suoi tifosi.

Marco Dho

-