Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara-Pontedera 1-0, finisce bene il 2018 azzurro"

02.01.2019 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi
© foto di novara.iamcalcio.it

Una rete di Eusepi dopo sei minuti di gioco permette al Novara di finire al meglio il 2018 e iniziare bene il girone di ritorno da cui ci si aspetta un deciso cambio di passo da parte degli azzurri rispetto alla prima parte di stagione.   Contro il Pontedera è arrivata una vittoria meritata e il passivo sarebbe potuto essere più importante se Cacia e compagni avessero sfruttato le occasioni create.      

La cronaca

Novara subito avanti con Eusepi, sul tiro del centravanti azzurro Biggeri poteva fare meglio; all'11' Benedetti di testa sfiora il pareggio. Novara vicino al raddoppio con Sciaudone, stavolta Biggeri è bravo a sventare la minaccia.

La ripresa parte con l'errore di Cacia che si divora il 2 a 0 colpendo la traversa a porta vuota, al 9' Mannini impegna Benedettini con un diagonale insidioso; il Novara agisce in contropiede, Sciaudone su assist di Cacia al 20' non angola abbastanza la conclusione per impensierire l'estremo ospite, entra in campo Manconi e per due volte sfiora il 2 a 0, Biggeri dopo l'errore del primo tempo è uno dei migliori in campo, il Pontedera non si rende più pericoloso e il risultato sorride alla formazione di Viali alla terza vittoria interna (considerando anche la Coppa Italia) di questo dicembre.  

Marco Dho