Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara-Pianese 1-1, Azzurri beffati all’ultimo respiro"

03.12.2019 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
NOVARA - PIANESE   1 - 1
NOVARA - PIANESE 1 - 1
© foto di foto novaracalcio.com

Manca all’ultimo minuto il ritorno alla vittoria il Novara che deve accontentarsi di un pareggio contro una volitiva Pianese che trova con Momentè un punto insperato. Il Novara passa in vantaggio con Gonzalez e controlla bene per mezzora la partita, gli ospiti sbagliano due chance per il pari a fine primo tempo, nella ripresa prevale l’equilibrio, quando sembra fatto Momentè gela un già freddo e con tanti spazi vuoti “Piola”.

Torna al gol Gonzalez ma il Novara rischia 

Parte forte il Novara che dopo sessanta secondi va vicino al vantaggio con Bortolussi che su cross di Cagnano calcia a fil di palo, al 10’ Bortolussi si traveste da uomo assist, sul suo cross Piscitella manca di un soffio la deviazione vincente.

Al 12’ l’uno a zero azzurro arriva con un sinistro all’angolino di Gonzalez, per l’Argentino prima rete in questa tribolata prima parte di campionato; i padroni di casa vogliono il 2 a 0, al 20’ bell’azione di Piscitella sulla sinistra, l’esterno novarese serve Nardi la cui conclusione termina di poco fuori.

Dopo un tentativo di Buzzegoli dal limite su cui si oppone bene Fontana con i pugni la Pianese ha due clamorose occasioni, al 37’ con Momente che liberato da un rimpallo si divora il pareggio, due minuti più tardi pasticcio tra Bove e Marchegiani, Udoh calcia sull’esterno della rete.

Beffa Momentè per il Novara 

Ripresa meno divertente e giocata a ritmi più bassi, al 12’ bella azione di Barbieri che serve in profondità Bortolussi sul quale chiude bene in uscita Fontana; la Pianese prende campo, il nuovo entrato Rinaldini dà vivacità agli ospiti, al 17’ il suo diagonale viene bloccato da Marchegiani mentre al 25’ il suo destro a giro non inquadra la porta.

Il Novara torna a farsi vedere con Peralta e Cassandro, bravo Fontana a deviare in corner i tiri dei due azzurri.

Sembra finita ma all’ultimo minuto Momentè sotto porta confeziona la beffa per gli azzurri, esulta la Pianese che porta a casa un punto importantissimo.

Marco Dho

-