Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Coppa Italia: Novara eliminato dal Como, si rivede Buzzegoli"

24.10.2014 12:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Coppa Italia: Novara eliminato dal Como, si rivede Buzzegoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come nel 2009, termina a Como l'avventura in Coppa Italia di Lega Pro del Novara. Gli azzurri di Tesser vennero eliminati ai rigori, più netta la sconfitta maturata oggi al "Sinigaglia", in una giornata fortemente ventosa, dalla squadra di Toscano che subisce un gol per tempo da un Como apparso più motivato e che ha meritato il passaggio del turno. Nota positiva per gli azzurri il rientro di Buzzegoli nel secondo tempo dopo sette mesi: per il centrocampista 20' e la sensazione di non essere lontano da una condizione accettabile.

Le formazioni

Ampio turnover per entrambi i tecnici: degli undici che hanno perso 2-1 a Monza, Colella inserisce solo Marchi e Rolando per un 3-5-2 con in attacco De Sousa e Ganz, mentre Defendi e Le Noci sono pronti a subentrare. Ancora più estremo Toscano che inserisce solo Faragò dei titolari in quanto squalificato per il prossimo turno vista l'espulsione di Venezia: in avanti chance per Manconi che recupera dall'infortunio e fa coppia con Gustavo. Formazione azzurra giovanissima: nessuno supera i 23 anni.

Sfortuna

Partono forte i lariani che sfiorano il vantaggio dopo 60'' con Rolando, su cui Tonozzi è attento a deviare in angolo. Il vento condiziona il match che si gioca a ritmi bassi. Al 18' sponda di De Sousa per Scapuzzi che calcia alto. Al 25' si vede finalmente il Novara con un tiro da oltre 30 metri di Faragò che non inquadra la porta. Al 27' Curti di testa impegna ancora l'estremo ospite ad un difficile intervento. Al 31' Novara vicino al vantaggio con una punizione di Gustavo deviata da Vicari con la sfera che termina a pochi centimetri dal palo alla destra di Falcone. Prima dell'intervallo, esattamente al 40', il Como passa: De Sousa di testa serve Scapuzzi che di prima intenzione centra in pieno la traversa, il pallone rimpalla su Tonozzi e termina inesorabilmente in fondo al sacco.

Raddoppio e vento

Toscano prova a cambiare qualcosa inserendo Gonzalez, ma è Ganz il protagonista di inizio ripresa prima con una conclusione bloccata in due tempi da Tonozzi e al 10' quando aggira Peverelli e insacca la rete del raddoppio comasco. Da questo momento i padroni di casa abbassano il baricentro e il Novara va vicino ad accorciare le distanze con Vicari su punizione e con un palo di Gonzalez direttamente da calcio d'angolo. Al 22' Migliavacca da fuori area impegna Falcone con i pugni e 5' più tardi Gonzalez, ben imbeccato da Faragò, sbaglia un gol piuttosto semplice per uno come lui. Ci si trascina lentamente al 90' con il Como che sfiora il tris ancora con Ganz e con De Sousa.

Marco Dho