Rassegna stampa - Gazzetta dello Sport: "Bari, mosse per fare la C. Ripescaggi ? CONI"

09.08.2018 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Rassegna stampa - Gazzetta dello Sport: "Bari, mosse per fare la C. Ripescaggi ? CONI"

"Bari, mosse per fare la C. Il sindaco va da Fabbricini".

La Gazzetta dello Sport, a partire dal titolo, spiega in poche righe quella che potrebbe essere la clamorosa novità dell'estate pallonara in Lega Pro:

"Ore 10.30, via Allegri. Antonio Decaro, sindaco di Bari, proverà a convincere il commissario straordinario Fabbricini della Figc a firmare un atto altrettanto straordinario: riaprire i termini per 4 ulteriori ripescaggi che completino l’organico della C, fermo a 56 società. Missione complicata: quali requisiti può avere il neonato Ssc Bari di De Laurentiis ?".

Spazio, ovviamente, all'eliminazione dall'Avellino dal professionismo e anche alla corsa ripescaggi:

"Avellino, ora è finita. Corsa contro il tempo per ripartire dalla D. Novara e Catania ripescati ? L’ultima parola spetta al Coni. Anche il Siena è in corsa, ma c’è ancora il ricorso dell’Entella".

All'interno:

"La sentenza del Tar almeno fissa a tre il numero dei posti liberi in B. Ma dobbiamo ancora parlare di ripescabili. In questo senso domani chiariremo un altro punto: se la Corte d’appello federale non accoglierà il ricorso dell’Entella che chiede di sanzionare le plusvalenze del Cesena con la stessa penalizzazione inflitta dal Tfn (-15), ma nello scorso campionato anziché nel prossimo (che i romagnoli non disputeranno perché spariti), le tre caselle mancanti saranno occupate da tre ripescate. Che dovrebbero essere Catania, Novara e Siena".

Sebastian Donzella