Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Un Novara eroico espugna Bari e il sogno continua"

Gli azzurri battono per 4-3 i pugliesi e vanno in semifinale play-off contro il Pescara
26.05.2016 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Un Novara eroico espugna Bari e il sogno continua"

BARI - NOVARA 3-4

BARI: Micai, Gemiti, Di Cesare, Tonucci (27’ ptRada), Defendi, Valiani, Romizi, Dezi, Rosina, Maniero (40’ st Puscas), Sansone (7’ st De Luca). All.: Camplone

NOVARA: Da Costa, Dickmann, Mantovani, Troest, Dell'Orco, Casarini, Buzzegoli (37’ st Viola), Faragò, Corazza, (43’ st Lanzafame), Evacuo (21’ st Galabinov), Gonzalez. All.:Baroni.

Marcatori: 2’ pt, 42’ pt, 3’ st Gonzalez, 13’ st, 33’ st (rig.) Rosina, 38’ st Puscas, 9’ sts. Galabinov

Arbitro: Maresca di Napoli

Il Novara porta il Bari ai supplementari in una partita pazzesca che ha visto gli azzurri dominare per gran parte della gara andando sul 3-0 per poi subire in un quarto d’ora il pareggio.

Partenza a razzo del Novara che al 2’ trova subito il vantaggio con Gonzalez che con un tiro da fuori sorprende Micai. La squadra di Baroni controlla per quasi tutto il tempo e crea anche altre occasioni da rete trovando poi il raddoppio a 3’ dalla fine ancora con Gonzalez che scatta in contropiede si invola verso l’area e batte ancora una volta Micai.

La ripresa inizia ancora con il Novara sugli scudi. Bella palla di Buzzegoli per Gonzalez che dal limite dell’area piccola al volo fa tripletta. Quando la partita sembra decisa il Bari rientra in gara. Rosina segna al 13’ dal limite e poi realizza il rigore concesso per un mani di Dickmann. Al 38’ arriva anche il pareggio grazie a un tiro da fuori area di Puscas che sorprende Da Costa.

Si va ai supplementari. Nel primo tempo Micai compie una tripla parata sulla stessa azione. Il Novara resta in dieci per l’espulsione di Dickmann per doppia ammonizione ma a 5’ dalla fine arriva il gol di testa di Galabinov che manda gli azzurri allo scontro con il Pescara. 

m.d.