Rassegna stampa - Corriere di Novara: "StreetGames 2017: più di 100mila presenze"

Soddisfatti gli organizzatori anche per la massiccia presenza ai tornei
03.07.2017 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa - Corriere di Novara: "StreetGames 2017: più di 100mila presenze"
© foto di foto corrieredinovara.com

«Anche quest’anno è andata più che bene», così Marco Gatti, vicepresidente degli Streetgames 2017 commenta la kermesse sportiva che si è conclusa ieri sera, domenica 2 luglio, dopo 9 giorni di tornei, iniziative e momenti di condivisione e di festa.

«Sono stati davvero tanti gli atleti che hanno partecipato, tutti i tornei sono stati sold out e altrettanto numerose le presenze in città durante tutta la settimana. Anche il brutto tempo non ci ha fermato. Possiamo dire di aver superato le 100mila presenze». In realtà un bilancio inatteso «Sì, perché dopo i drammatici fatti di Torino abbiamo dovuto in velocità rivedere tutta l’organizzazione e sinceramente temevamo di non riuscire a bissare i risultati degli anni passati e invece i fatti hanno smentito i nostri timori». Un’organizzazione curata nei minimi dettagli: «Grazie anche alla disponibilità del Comune che si è dimostrato pronto in ogni situazione». Soddisfatti anche per la partecipazione dei più piccoli: «Sì, è vero. Durante il giorno gli impianti sono stati messi a disposizione anche quest’anno dei bambini dei grest e dei centri estivi e in ogni campo era presente un istruttore messo a disposizione dalle varie associazioni sportive per far provare anche ai più piccoli le emozioni dello sport».

La collaborazione con le risorse del territorio è secondo Marco Gatti «fondamentale. Anche perchè mettono a disposizione la propria grande e unica esperienza e così tutto l’evento si arricchisce di un valore aggiunto davvero significativo». Così è stato anche per la prima edizione della corsa podistica organizzata domenica mattina Trofeo StreetGames run: «E’ andata bene. Del resto Sandro Negri sa il fatto suo».

Clarissa Brusati